paura contagio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
alterego

paura contagio

Messaggio da alterego »

Ciao a tutti vorrei raccontavi la mia storia circa 50 giorni fa ho avuto un rapporto orale ricevuto da una ragazza che non conoscevo a distanza di un po di giorni ho notato dei condilomi che sto curando poi altri stintomi strani come forte mal di gambe e prurito ho effettuato anche tampone faringe risultato positivo strep-cocco A.....a 30 giorni sono stato al cave e ho fatto il test HIV sifilide epatite risultati negativi...ma il miei sintomi ci sono ancora quindi ho ripetuto il test il a 50 giorni cioè 4 giorni fa con risultato negativo....ma sono ancora in panico perché non sono convinto che i test abbiano riscontrato il virus perché magari ancora prematuri...vi prego aiutatemi
Claudia Balotta

Re: paura contagio

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
sulla base di ciò che riporta lei NON ha corso un rischio di contrarre l'infezione da HIV e non necessita alcun test. I condilomi sono certamente precedenti al rapporto in questione: li faccia trattare da un dermatologo e faccia i test per HIV per escludere un EVENTUALE contagio PRECEDENTE.
Claudia Balotta
alterego

Messaggio da alterego »

Buongiorno dottoressa grazie per avermi risposto e grazie per i consigli che mi ha dato ho gia visto un dermatologo e sto curando i condilomi..per ciò che riguarda i test hiv ho fatto il primo test a 30 giorni dall rapporto orale risultato negativo e poi ho ripetuto un altro a 50 giorni con esito negativo...ciò nonostante non riesco a prendere pace perché già prima Dell ultimo esame ad oggi ho fastidio e stanchezza alle gambe mal di gola riscontrato strep-cocco A con tampone...l ansia che ho è tantissima e ho paura che i test che ho fatto non abbiano ancora riscontrato il contagio...
alterego

Messaggio da alterego »

Buongiorno a tutti scusate vorrei farvi una domanda ma un test salivare fatto a 60/65 giorni risultato negativo può avere qualche valenza o non serve a nulla???
alterego

Messaggio da alterego »

Scusate solo un chiarimento il referto del test HIV dice 0,36 con limite 0,9 mi sembra molto alto come valore cosa ne dite???potete spiegarmi per favore...grazie
alterego

Messaggio da alterego »

Scusate se insisto potete rispondere alla mia domanda...grazie ancora
Claudia Balotta

Buonasera,
i test usano scale di riferimento con controllo positivi e negativi che possono variare. ciò che conta è il risultato negativo o positivo NON i valori numerici.
Claudia Balotta
alterego

Messaggio da alterego »

Buonasera dottoressa grazie per la risposta...vorrei chiederle gentilmente, ho effettuato l'ultimo test a 70 giorni sicuramente andrò a fare anche quello a 90 giorni secondo le linee guida ma secondo lei in 20 giorni è possibile che le cose possano cambiare???perché ho vissuto 70 giorni di paura e ansia e fare ancora 20 giorni così sarebbe un vero incubo..la ringrazio anticipatamente
alterego

Messaggio da alterego »

Buonasera dottoressa Balotta scusi mi piacerebbe davvero avere una sua risposta ci terrei tantissimo grazie ancora
alterego

Messaggio da alterego »

Dottoressa almeno a l'ultima domanda la prego...
Claudia Balotta

Il test a 30 giorni è attendibile, altamente attendibile a 60, definitivo a 90.
Claudia Balotta
alterego

Messaggio da alterego »

Grazie per la risposta dottoressa quindi aspetterò ancora per fare il testa 90 giorni visto che non sono ancora fuori pericolo..
alterego

Messaggio da alterego »

Ciao scusate vorrei chiedervi di solito un rash cutaneo da HIV come si manifesta??sono due giorni che mi prudenza tutto il corpo sopratutto gambe e un po di arrossamento in viso con fastidio...vi ringrazio per le vostre risposte
alterego

Messaggio da alterego »

Ragazzi sono cascato di nuovo nello sconforto dopo 80 giorni di ansia e stress non riesco ancora a riprendermi ora come ultimo sintomo mi ritrovo con un prurito un po ovunque viso arrossato e prurito alle gambe ecc...Il mio ultimo test l ho eseguito a 70 era negativo ma tutto mi fa pensare che potrebbe umbre qualcosa tra un po di giorni...in questo ultimo mese ho avuto anche faringe infiammata e dolori alle gambe...quindi il test non mi ha tranquillizzato..cosa ne pensate se dicono di aspettare 90 giorni ci sarà un motivo potrebbe cambiare il risultato..
alterego

Messaggio da alterego »

Scusate vorrei porvi un altra domanda ma nel mio caso che mi è stata riscontrata una faringite con tampone e il test HIV è stato fatto nel periodo che avevo questa infezione è possibile che il risultato fosse falsato dal fatto che il sistema immunitario fosse già debilitato dalla infezione alla faringe???
Ultima modifica di alterego il 6 gennaio 2016, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Bloccato