Domanda per il Dottore.

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
squeeze

Domanda per il Dottore.

Messaggio da squeeze »

Gentile dottore, ho 18 anni e ho avuto un rapporto a rischio i primi giorni di settembre.
Dopo 2 mesi ho eseguito il test, con esito negativo, e nonostante il dottore mi avesse detto che non era necessario ripetere il test io, per scrupolo, allo scadere dei 3 MESI ho ripetuto il test per avere una maggiore certezza.
Anche stavolta l'esito era grazie a dio negativo.
Ora, confrontando i risultati dei due test (a 2 e a 3 mesi dal rapporto a rischio) ho notato che nel primo test ci sono dei fattori in piiu che non compaiono nel secondo test:

1° TEST:
Ag/Abs anti-HIV 1-2 (ELFA) NEGATIVO
Abs anti-HAV (ELFA) NEGATIVO
IgM anti-HAV (ELFA) NEGATIVO
Abs anti-Treponema P. (ELISA) NEGATIVO

2° TEST:
Ag/Abs anti-HIV 1-2 (ELFA) NEGATIVO
Abs anti-Treponema P. (ELISA) NEGATIVO

Cosa significa? Quello che mi preme piu' che altro sapere è se nel secondo test è stata eseguita l'analisi per l'HIV completa anche se vedo 2 analisi in meno e se quindi il test va eventualmente ripetuto.

La ringrazio in anticipo e le invio un caro augurio di buone Feste.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

caro utente,

il test hiv era completo sia nella prima sia nella seconda indagine; nella seconda indagine non è stato effettuato il test per l'epatite A poichè il primo test era gia definitivo.

saluti cordiali
Bloccato