Pagina 1 di 1

Linfoadenopatia da Hiv

Inviato: 25 giugno 2018, 14:02
da Dambo
Salve a tutti. Volevo sapere se una linfoadenopatia da Hiv presenta caratteristiche particolari rispetto ad una linfoadenopatia causata da altro. Io ho avuto un rapporto protetto con una escort e da circa 2 settimane ho un limfonodo inguinale sinistro che si gonfia e si sgonfia ( per ora si è gonfiato due volte. Non è molto gonfio, ad occhio nudo non si vede e per accorgersene bisogna toccarlo, peró è un po doloroso).

Re: Linfoadenopatia da Hiv

Inviato: 25 giugno 2018, 14:06
da Tex83
Lei si sta auto diagnosticando una linfoadenopatia.
Non esiste una sintomatologia "specifica" per sieroconversione, come mancano del tutto i presupposti avendo lei avuto rapporti protetti.
Si rechi dal medico che effettuerà una valutazione ed eventualmente le prescriverà ulteriori accertamenti.

Re: Linfoadenopatia da Hiv

Inviato: 25 giugno 2018, 14:12
da Dambo
Grazie della risposta. Quello che mi preoccupa è il fatto che si sia gonfiato questo linfonodo proprio dopo due settimane circa dal rapporto. Non mi era mai successo che si gonfiasse un linfonodo nell’inguine. Quello che mi preoccupa è il fatto che il preservativo era corto e coprisse solo metà asta. Magari un po di fluidi vaginali si sono infilati dentro.

Re: Linfoadenopatia da Hiv

Inviato: 25 giugno 2018, 14:45
da Tex83
Ovviamente solo lei era presente e può sapere se ha utilizzato un preservativo non corretto o lo ha indossato in maniera impropria.
Se ha dubbi faccia un test, ma il sintomo che riporta non è direttamente riconducibile in alcun modo ad una sieroconversione ad hiv.

Re: Linfoadenopatia da Hiv

Inviato: 25 giugno 2018, 17:12
da Claudia Balotta
Buon pomeriggio,
confermo tutto quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta

Re: Linfoadenopatia da Hiv

Inviato: 27 giugno 2018, 20:26
da Dambo
Dottoressa ho un’ansia terribile. Oggi mi sono accorto di avere una pallina dura sotto il mento. Non vorrei che fosse un linfonodo gonfio):

Re: Linfoadenopatia da Hiv

Inviato: 28 giugno 2018, 8:13
da Claudia Balotta
Lei NON ha corso rischi per HIV e alcuni linfonodi possono essere palpabili senza una ragione apparente. Se persistono si rechi dal medico di base.
Claudia Balotta