Pagina 1 di 1

La mia situazione

Inviato: 18 agosto 2018, 0:05
da Nexus1
Buonasera a tutti avrei un consiglio da chiedere:
Io avevo fatto un test con puntura su dito in ospedale a 5 mesi dall’ultimo rapporto (risultato negativo). Nei mesi successivi ho subito 2 fellatio da 2 ragazzi diversi e ora ho trovato una persona stabile con cui condividere sesso e sentimenti. Con lui ho fatto poco è in particolare una masturbazione con i nostri peni a contatto (come avevo scritto in un altro consulto). Il mio ragazzo poi mi ha preceduto e ha fatto il test con puntura su dito e con prelievo ed è risultato negativo a tutto. Secondo voi dovrei farlo anche io per essere tranquillo? (Considerando anche le 2 fellatio ricevute in precedenza)
Grazie!

Re: La mia situazione

Inviato: 18 agosto 2018, 7:42
da Tex83
Fare il test all'interno di una coppia monogama e nel contesto di una relazione stabile è molto importante. Il test va fatto dopo la scadenza del periodo finestra, cioè attendendo tre mesi (in caso di test rapidi) se si hanno avuto comportamenti a rischio con partner terzi. Il rapporto orale passivo senza evidente sangue non comporta rischio hiv e non richiede test.

Re: La mia situazione

Inviato: 19 agosto 2018, 1:51
da Nexus1
Grazie per la risposta, ma qui avevo letto che il limite per io test era 40gg o sbaglio? (Il test rapido che ho fatto è un Alere determine combo). Comunque nelle fellatio ricevute non mi pareva ci fosse sangue, ho anche controllato.
Grazie.

Re: La mia situazione

Inviato: 19 agosto 2018, 7:46
da Tex83
sì, il test normalmente venduto in farmacia è di terza generazione ma quello è di quarta quindi a 40 giorni va bene.

Re: La mia situazione

Inviato: 21 agosto 2018, 20:19
da Claudia Balotta
Buona sera,
confermo quanto detto da Tex83 sui tipi di test e il loro periodo finestra.
Claudia Balotta