Consiglio

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
volarevolares

Consiglio

Messaggio da volarevolares »

Salve dottore,
ho letto numerosi messaggi a cui lei ha risposto, ma volevo comunque un consiglio che mi possa eventualmente tranquillizzare, lo scorso fine settimana 26-27/01/2008 sono stato a Berlino in un locale dove si poteva stare con piu' ragazze, premetto un locale molto pulito e igienizzato e le ragazze tutte in regola, perche' li la prostituzione e' legale. Le ragazze erano tante, io sono stato, con 5 di loro naturalmente non insieme, i rapporti di penetrazione sono tutti stati con preservativo e non anali, in alcuni casi ho raggiunto l'orgasmo all'interno, in altri casi no, ma da tutte ho ricevuto inizialmente rapporto orale anche se breve ma non protetto senza raggiungere orgasmo. Volevo sapere, perche' essendo donatore se tra un mesetto posso andare a fare una donazione o e' consigliabile fare prima un test e se si tra quanti giorni? In attesa di un suo sicuro riscontro le auguro una serena giornata.
Grazie anticipatamente e mi scusi per eventuali ripetizioni su argomenti gia trattati.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

caro utente,

da cio' che mi ha raccontato non ha corsi rischi di contagio.

E' importante pero' ricordare che i parametri della donazione sono assai stretti, per ovvi motivi; di conseguenza puo' esserci la possibilità che non la facciano donare.

SI rivolga al collega del Centro trasfusionale per un colloquio risolutivo.

saluti cordiali
volarevolares

Messaggio da volarevolares »

Grazie dottore per la celere risposta, mi ha dato tranquillita', ma volevo comunque chiederle se prima di andare al centro trasfusionale a chiedere info potevo effettuare prima il test e se si dopo quanto tempo dai rapporti del (26-27/01/2008). In attesa di un suo sicuro riscontro le auguro una serena giornata.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

caro utente,

se vuole eseguire il test pu' effettuarlo a distanza di un mese dal rapporto e ripeterlo dopo due mesi.

Le ripeto che da cio che mi ha raccontato nondovrebbe aver avuto comportamenti a rischio.

LE auguro un buon weekend.
Bloccato