Test negative ma consigliano di rifarlo.
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Test negative ma consigliano di rifarlo.
Buongiorno. Ho appena ritirato I risultati. Tutto negativo ma c è scritto anche che si consiglia di ripetere il test per hiv. La dottoressa mi ha spiegato che era leggermente Al di sotto della soglia di sierpositivita e quindi negativo ma bisogna ripeterlo. Ultimo rapporto a rischio il 2 febbraio un rapporto orale passivo non protetto con prostituta. Ho paura. Come è possibile. Vi prego aiutatemi. Grazie
Re: Test negative ma consigliano di rifarlo.
Non esiste un valore "leggermente al di sotto della soglia di sieropositività".
L'esito del test è QUALITATIVO: esistono risultati POSITIVI, NEGATIVI o NON DETERMINATI.
L'evento che lei definisce a rischio NON è a rischio.
Se le hanno dato l'indicazione della ripetizione, ripeta l'esame.
L'esito del test è QUALITATIVO: esistono risultati POSITIVI, NEGATIVI o NON DETERMINATI.
L'evento che lei definisce a rischio NON è a rischio.
Se le hanno dato l'indicazione della ripetizione, ripeta l'esame.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Grazie tex.secondo te puo cambiare l esito? Penso che se hanno scritto negativo allora è negativo. Perche diamine lo vogliono ripetere? Non si capisce...
Oh Gesù ecco che mi ritorna l'ansia . AIUTO!
Ultima modifica di Cancella utente 40718 il 23 aprile 2019, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Scusa horse94, ma non ti hanno spiegato meglio? La questione dei valori riportati nella dicitura del test che io sappia non dovrebbe dare adito a fraintendimenti. Un conto se il test è uscito dubbio e va rifatto, ma se esce negativo che senso ha farlo rifare perché i valori sono vicini alla soglia? Non capisco...anche perché il test che hai fatto, se di 4a generazione é ben oltre il periodo finestra.
Ho chiesto spiegazioni alla dottoressa. Nel test c è scritto tutto negativo. Sotto il negativo dell hiv c è scritto:si consiglia di ripetere il test del virus dell immunodeficiency acquisita. La dottoressa mi ha detto che è dovuto in quanto era molto vicino Al valore neutro tra positivo e negativo. O hanno scritto negativo e invece dovevano scrivere dubbio... Non so che dirti. Sono nel panico. Prossimo test disponibile a pescara il 10 maggio.
Molto strano anche perché sei fuori dal periodo finestra per un test di 4a generazione quindi il risultato dovrebbe comunque essere o positivo o negativo per via della ricerca dell'antigene. E soprattutto in caso di risultato dubbio o positivo il test te lo fanno ripetere credo subito per avere conferma o smentita. Strano ti abbiano consigliato di rifarlo e passare così in là con i giorni.
Mi stanno venendo un sacco di paranoie perché io ad esempio in tutti i test fatti non avevo mai riportato il valore!!!!
Non so che dire!dottoressa?
Risponde appena può in base agli impegni lavorativi, solitamente c'è Tex che sembra quasi un dottore senza il quasi e da sempre risposte competenti ed esaurienti anche ad utenti pesanti come me
Trovo assurdo che Scrivono negativo e sotto che bisogna ripetere il test. (perche il risultato era molto vicino Al limite tra positivo e negativo). Nessuno ha avuto esperienze simili. Possibile che quel negativo possa dive tare positivo? 2 sono le cose: o hanno sbaglia to e dovevano scrivere risultato dubbio oppure esistono I falsi negativi.
Mi pare assurdo, é un'incongruenza appunto! Spero che si possano dirimere il prima possibile questi dubbi e paure...
il test è negativo, fatto in relazione ad un comportamento non a rischio ed il forum non è una chat. Prego di evitare di dilungare la discussione!
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Tex se fosse negativo e me lo auguro mi spieghi il senso del ripetere il test? Sono incompetenti a questo punto... Scusami ma cerca di capire I fatti che ti assicuro che sono questi
-
Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83: il suo non è stato un comportamento a rischio e i valri di un test sono da interpretarsi rispetto ad una scala di riferimento che può variare ad ogni esecuzione del test. Immagino che questa vicenda le abbia creato ansia e le consiglio di ripetere il test solo per la sua tranquillità.
Claudia Balotta
confermo quanto detto da Tex83: il suo non è stato un comportamento a rischio e i valri di un test sono da interpretarsi rispetto ad una scala di riferimento che può variare ad ogni esecuzione del test. Immagino che questa vicenda le abbia creato ansia e le consiglio di ripetere il test solo per la sua tranquillità.
Claudia Balotta