info interferenze test
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
info interferenze test
buonasera dottoressa, a seguito di rapporti vaginali, orali ed anali (passati) non protetti ho effettuato, a distanza di un anno dall'ultimo rapporto a rischio un autotest mylan, negativo, ed uno combinato di IV generazione ag/ab anche questo negativo. ho tre domande al riguardo:
1. quando ho effettuato entrambi i test facevo una cura cortisonica topica durata un mese con diprosalic 0,05%+2% soluzione cutanea, contenente betametasone dipropionato 0,064 g (un corticosteroide), e acido salicilico 2 g. volevo sapere se il cortisone citato, utilizzato appunto topicamente e localmente, può aver influenzato il risultato del test, considerando che al momento dei test stavo ancora effettuando tale cura.
2. i miei test possono essere considerati definitivi essendo molto oltre il periodo finestra o mi consigliereste di ripeterli?
3. essendo attivo sessualmente da parecchi anni, il test combinato fatto copre tutti gli anni passati, anche casi di immunodeficienza avanzata causata magari da AIDS?
grazie
1. quando ho effettuato entrambi i test facevo una cura cortisonica topica durata un mese con diprosalic 0,05%+2% soluzione cutanea, contenente betametasone dipropionato 0,064 g (un corticosteroide), e acido salicilico 2 g. volevo sapere se il cortisone citato, utilizzato appunto topicamente e localmente, può aver influenzato il risultato del test, considerando che al momento dei test stavo ancora effettuando tale cura.
2. i miei test possono essere considerati definitivi essendo molto oltre il periodo finestra o mi consigliereste di ripeterli?
3. essendo attivo sessualmente da parecchi anni, il test combinato fatto copre tutti gli anni passati, anche casi di immunodeficienza avanzata causata magari da AIDS?
grazie
Re: info interferenze test
I test sono definitivi e non necessitano di alcuna ripetizione.
confermo lei è comprovatamente sieronegativo
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
ulteriore quesito
vi ringrazio per la risposta e avrei un ulteriore quesito. in caso di coinfezione con un'altra MST (ho HPV e sto attendendo i risultati per il test della sifilide), i miei test sono definitivi ugualmente? la sifilide eventualmente allunga solamente il periodo finestra o se si è in fase acuta può influenzare il risultato del test HIV eseguito? scusate ma non mi è ancora chiaro come le coinfezioni influiscano (o meno) sul test. vi ringrazio ulteriormente
E' definitivo IN OGNI CASO.
La presenza di altre MST non altera l'affidabilità del test.
La presenza di altre MST non altera l'affidabilità del test.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000