Vergogna

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
matematico

Vergogna

Messaggio da matematico »

Se questo è il modo di procedere in una discussione SCIENTIFICA, e cioè cancellando un post dove si parlava di SPECIFICITA' e SENSIBILITA' di un test dal punto di vista epidemiologico,questo la dice lunga sulla competenza estremamente SCARSA di chi scrive e amministra questo sito. Le discussioni scientifiche devono avere UNA RISPOSTA, non essere cancellate : io sono dottore anche più di chi scrive qui e quindi so perfettamente cosa dico. Questo è il modo con cui parlate ai vostri utenti ? Dicendo che non c'è nessuna base scientifica alle repliche scritte in modo corretto ? Come mai non siete stati in grado di replicare al mio post sulla specificità di un test ? Mancanza di argomenti ? Proprio un vero approccio scientifico al problema, a quanto pare : se il dottor Monti fosse stato competente di quello che scrive, avrebbe avuto la possibilità di replicare al mio post e dire la sua in modo corretto e circostanziato, evidenziando quelle che secondo lui sono le falle del ragionamento. In realtà, non essendo in grado di sostenere un analisi corretta, ha fatto si che il post fosse cancellato, invece che replicato. Essere medici e soprattutto scienziati, caro dottore, non significa solo dire "faccia il test a tre mesi" oppure dire "il suo comportamento non è a rischio" : questo sarebbe in grado di dirlo anche un semplice infermiere addestrato a dirlo. Essere scienziati ma soprattutto medici significa mettere continuamente in discussione ciò che si pensa e confrontarsi in modo analitico. Ma, evidentemente, l' epidemiologia e in particolare l'analisi statistica non sono tra i punti di forza di chi si arroga il diritto di scrivere cose qui dentro senza essere in grado di replicare. Se lei e i suoi accoliti foste convinti e aveste le basi teoriche necessarie a controbattere quello che dico, provate a farlo : altrimenti continuate a cancellare i post del sottoscritto, come avete fatto e come farete sempre. Questo dimostra solo che non siete competenti, e che le persone che vi seguono NON si dovrebbero affidare a voi.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

essendo un matematico o almeno è quello che riferisce sa forse meglio di me cosa siano specificità e sensibilità; ma cio' non vuol dire, fortunatamente, chenon si sappia cosa sono questefondamentali nozioni per chi ogni giorno si trova a dare farmaci o a prescrivere analisi.

non capisco pero' cio che lei vuole dimostrare; non credo che agli altri utenti interessino queste cose.

Se c'è qualche domanda a cui rispondere volentieri ( io pero' non ho capito che domanda lei vuole porre) altrimenti sono solo esercizi accademici senza nessun significato pratico.

saluti
matematico

Genialità

Messaggio da matematico »

[quote="dott.manuelmonti"]gentile utente,

essendo un matematico o almeno è quello che riferisce sa forse meglio di me cosa siano specificità e sensibilità; ma cio' non vuol dire, fortunatamente, chenon si sappia cosa sono questefondamentali nozioni per chi ogni giorno si trova a dare farmaci o a prescrivere analisi.

non capisco pero' cio che lei vuole dimostrare; non credo che agli altri utenti interessino queste cose.

Se c'è qualche domanda a cui rispondere volentieri ( io pero' non ho capito che domanda lei vuole porre) altrimenti sono solo esercizi accademici senza nessun significato pratico.

saluti[/quote]

Gli "esercizi accademici senza nessun significato pratico", come lei li chiama (forse per non averli correttamente svolti all'Università) indicano che la percentuale di FALSI POSITIVI, come si dimostrava AMPIAMENTE nel post che avete ovviamente cancellato, è del 90% e più. Se per lei la mancanza di significato pratico vuol dire che molte persone positive prendono delle cure senza che sia assolutamente necessario farlo, allora si capisce PERFETTAMENTE perché il post è stato cancellato e perché non è stata fatta nessuna replica ad esso. La domanda era lì, se siete capaci rispondete, altrimenti no e dite "Non siamo in grado di rispondere a questa domanda", evitando di cancellare i post scomodi : fate solo una PESSIMA FIGURA di fronte agli utenti. Spieghi agli utenti il fatto che la sensibilità di un test DIMINUISCE quando sono svolti in serie, SENZA parlare di "negazionismo" : potrebbe servire una ripassata ai libri dell'Università, dove questo era, ovviamente, un "esercizio accademico senza nessun significato pratico".
Bloccato