Pagina 1 di 1

Attendibilità test

Inviato: 16 maggio 2023, 22:30
da Rossella100
Buonasera,
Ho avuto un rapporto completo non protetto e dopo 24 giorni ho eseguito un test hiv combinato di IV generazione con risultato negativo, so che dovrò ripeterlo, ma questo che attendibilità ha?
Vi ringrazio in anticipo.

Re: Attendibilità test

Inviato: 17 maggio 2023, 7:42
da Tex83
Una attendibilità discreta, ma non si forniscono "percentuali".
E' molto importante proteggersi con tutti gli strumenti a disposizione tra i quali condom, femidom, PrEP, o in emergenza PEP. Non ha molto senso correre rischi quando è possibile prevenirli, non trovi?

Re: Attendibilità test

Inviato: 17 maggio 2023, 16:10
da Rossella100
Non posso fare altro che darti ragione, purtroppo è successo un episodio in cui non ero lucida perché avevo assunto alcool ma questo ovviamente non giustifica anzi avrei proprio dovuto evitare il tutto, comunque ti ringrazio sei stato/a molto gentile nel rispondermi cosa non scontata, aimè ora sono in ansia, ripeterò il test al 40esimo giorno, nel caso mi fossi contagiata al primo test effettuato sarebbe risultato?
Ti ringrazio in anticipo, e soprattutto ti ringrazio per il tatto che usi nel rispondere.

Re: Attendibilità test

Inviato: 17 maggio 2023, 16:53
da Tex83
Ciao, probabilmente sì, ma la sicurezza si ha solo dopo i 40 giorni.
Ti consiglio per il futuro di adottare "strategie" di prevenzione. Ad esempio, se prevedi di assumere alcolici e sai che la serata potrebbe avere un seguito, il preservativo femminile può essere ideale perché si indossa anche ore prima del rapporto senza doversene preoccupare sul momento.

Re: Attendibilità test

Inviato: 17 maggio 2023, 23:05
da Rossella100
Ti ringrazio di cuore, ma forse la cosa certa che farò è cominciare ad andare da uno psicologo, perché oltre l'alcool che certe volte esagero, mi sto accorgendo che non sto più bene con me stessa, comunque ripeterò il test a 40 giorni, sperando bene, pensi che posso tare tranquilla riguardo la ripetizione del test trascorsi i 40 giorni? ho un ansia tremenda, e mi sento in colpa.
Grazie ancora