Sopravvivenza in acqua

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
capire_a_fondo_75

Sopravvivenza in acqua

Messaggio da capire_a_fondo_75 »

Ieri pomeriggio abbiamo lasciato in macchina la borraccia di uno dei miei figli.
Al rientro in macchina mio figlio ha bevuto l'intero contenuto.

Io, che sto attraversando un periodaccio di stress enorme, ho avuto un pensiero ipocondriaco.

Dato che non ricordo di aver chiuso a chiave la macchina, perchè di solito lo faccio in automatico, e dato che nel parcheggio dove stava la macchina passano spesso dei ragazzacci, temo che qualcuno di loro sia entrato in macchina ed abbia versato schifezze nella borraccia. Sperma per esempio.

Mi rendo conto che la situazione è improbabile, ma se ne sentono di tutti colori, e la mia ipocondria, in questo momento, è una bestia feroce.

Quindi, se qualcuno avesse preso la borraccia e ci avesse versato dello sperma, bevendo l'acqua si rischia HIV?
Era già buio e non ho avuto modo di controllare la borraccia che mio figlio ha, tra l'altro, vuotato d'un fiato.

La borraccia contiene 750ml di acqua, ed era piena.

Il tempo intercorso da quando ho preso la macchina dal parcheggio a quando mio figlio ha bevuto è di circa 4-5 minuti.

Se la macchina l'avevo lasciata aperta è questo (o poco più) il tempo da considerare. Se invece l'avevo chiusa (come spero che sia) allora sono passate due ore e mezza.

Ho letto che l'acqua inattiva l'HIV praticamente subito o, quantomeno, molto rapidamente.
Come in questo post: viewtopic.php?p=98428&hilit=Acqua+pisci ... 971#p98428

Ma vale anche in questo caso? In un recipiente chiuso?
Confermi? Posso stare tranquillo o è un potenziale rischio?

Ti prego di tollerare ancora una volta questa mia debolezza, che speravo aver attenuato, e di rispondermi. Sono in ansia.

Saluti
Bloccato