Atripla.

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
aaa_1976

Atripla.

Messaggio da aaa_1976 »

In America, Francia e Germania è già in commercio questo farmaco che riduce i numero di pillole attuale (che tra l'altro non conosco non avendo ancora iniziato una cura) ad una sola.

Per caso si hanno già informazioni sulla sua efficacia, sugli effetti collaterali ed il suo impatto sulla comunità di HIV+??

Grazie mille.
Happyness is only true when shared
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

il ridurre il numero delle compresse da prendere quotidianamente è sicuramente un miglioramento qualitativo nel tipo di vita; d'altro canto pero' non cambia nulla sugli effetti collaterali di chi gia prende questi farmaci.

saluti cordiali
omario

atripla

Messaggio da omario »

salve dott.lei ha detto ke gli effetti collaterali sono sempre gli stessi,ma se uno scopre di essere siero+ tra 1 anno e inizia la terapia con atripla in teoria nn dovrebbe avere meno effetti collaterali dovuti all'assunzione d una singola pasticca giornaliera. differenza di ki assume più compresse??
grazie per la futura risp
dott.manuelmonti

no la quantita dei farmaci è identica di conseguenza non cambia nulla

saluti
aaa_1976

Messaggio da aaa_1976 »

In ritardo ma la ringrazio per l'informazione e ne aprofitto per farle un'altra domanda. Riguardante gli effetti collaterali della terapia.

Leggendo il sito della casa produtrice dell'Atripla ho notato che tra gli effetti collaterali segnala "sogni vividi".

Sinceramente non ho capito cosa s'intenda con questo nome.

La ringrazio di nuovo per la disponibilità.
Happyness is only true when shared
dott.manuelmonti

con il termine sogni vividi s'intende sogni che possono apparire veri.

saluti
sweetdreams66

Sogni Vividi

Messaggio da sweetdreams66 »

Ciao,
vorrei chiarirti cosa si intende per sogni vividi , per esperienza personale.

Innanzitutto ti premetto che sono s+ da oltre 10 anni e il mio stato di salute è ottimo (cd4 oltre 900 e <50 cp/ml).
In questi 10 anni mi è stata cambiata piu volte la terapia che all'inizio comprendeva un totale di 20 pastiglie al giorno + 2 di antibiotico.
Con la commercializzazione di nuovi farmaci, e il miglioramento del mio stato di salute, sono arrivato a 2 pastiglie la sera.
Una di queste pastiglie (SUSTIVA ), che ho iniziato ad assumere 3 anni fa circa, riportava negli effetti collaterali "incubi notturni" ( se non ricordo male).
Stà di fatto che nelle prime 2 settimane mi sembrava di non dormire affatto, mi svegliavo la mattina molto stanco e il piu delle volte la notte avevo l'impressione di essere sveglio. Di rivivere situazioni di vita reale ma arricchiti con scene di omicidi , personaggi mostruosi ecc...
E' stato veramente orribile !!!
Il medico mi diceva di pazientare che sarebbero svaniti ... e così ho fatto !
Dopo circa 2 settimane sono svaniti nel nulla.

Un saluto
Max
Bloccato