Tornano i dubbi dopo mesi...maledetto DOC da contaminazione

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
zommy

Tornano i dubbi dopo mesi...maledetto DOC da contaminazione

Messaggio da zommy »

Gentile dottore...dopo mesi torno nuovamente per trovare un pò di tranquillità e giovamento dalle sue parole.

Un breve riassunto....torniamo indietro di 8 mesi (ottobre 2007)
Ho 29 anni non avevo mai fatto il test in tutta la mia vita...
Ho spesso fatto sesso senza protezione e ai tempi la mia ragazza mi chiese di fare il test....non le dico le paranoie...
Cmq test fatto dopo il terzo mese dall'ultimo rapporto a rischio...risultato negativo...e tutto ok..
La mia ragazza mi ha sempre rassicurato dal canto suo di aver sempre fatto il test...di essere sieronegativa...e che io ero solo il secondo ragazzo con cui faceva sesso.
Certo devo dire che anche nonostante il test a 3 mesi non ero perfettamente tranquillo....
Poi vai a scoprire che io come tante altre persone soffro di un disturbo fobico-ossessivo (voglio avere il controllo pieno della situazione...la certezza piena delle cose...ma tutti sanno che nulla è certo al 100%...ad esempio nel caso del contagio da hiv l'unica cosa sicura al 100% sarebbe l'astinenza ma anche questa non è certo cosa praticabile...insomma chi si trova nel mio caso sta male perchè non accetta neanche lo 0,000001% di possibile dubbio)..La paura ai tempi è stata davvero enorme....assurda
Sono in terapia oramai da 6 mesi poichè oltre alla fobia da "contaminazione" come viene definita dai terapeuti si sono aggiunte altre fobie-ossessioni.
La cosa buona è stata che da gennaio la fobia da contagio è sparita sostituita dalle altre fobie ma evidentemente era solo sopita/nascosta...

Ora cosa è successo
Tre giorni fa mi è venuta l'influenza....
Non sto più con la mia ragazza da meno di un mese a causa dei miei problemi..
Domenica ho fatto sesso con lei...senza protezione perchè io sono sieronegativo e lei pure che me lo ha garantito.
Ora la mia stupida testa ha fatto una associazione di idee idiota che lei potrà certo immaginare (ah ma non è che mentre non l'ho vista se l'è fatta con qualcuno e poi ha attaccato qualcosa a me...e poi soliti ricollegamenti banali ed inutili alla sieroconversione)....
Io glielo ho detto facendo ovviamente nuovamente la figura del mentecatto che sono...la risposta è stata molto semplice "sei in una botte di ferro...non sono stata con nessuno....il test l'ho fatto prima di mettermi con te...e prima del test sono stata solo con il mio ex....).
E' evidente che nulla può esserre successo.
Forse sto solo cercando di essere un attimo tranquillizzato da voi sul fatto.
Cosa ne dice lei dottore? Grazie
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

si è risposto da solo; stia tranquillo e dia un po di fiducia al suo partner.

Saluti cordiali
Bloccato