TEST EPATITE
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS
TEST EPATITE
Gentile dottore, ho effettuato test per epatite a e b dopo 1 mese e poi dopo 2, devo ripeterli al terzo?
Quali sono i sintomi di epatite a e b e dopo quanto si manifestano?
Grazie mille
Quali sono i sintomi di epatite a e b e dopo quanto si manifestano?
Grazie mille
dottore, l'ultimissima domanda e poi basta, non la sceccerò più.
Rcapitolando il tutto:
Rapporto orale attivo su uomo cinque secondi senza eiaculazione
4 test effettuati: 4 settimane, 7 settimane, 8 settimane, 12 settimane
Il laboratorio descrive il test di ultima genrazione antigene e anticorpo anche se sul referto non c'è scritto perchè dice che il macchinario è unico e comprende entrambi.
A 8 settimane test per sifilide, epatite a - b - c - tutto negativo.
Esami del sangue normali a parte i globuli bianchi (3.88 al posto del minimo 4.00 ma il dottore mi ha detto che è la stessa cosa)
Ora a distanza di tutto ciò devo fare altri test di qualsiasi genre per arrivare alla tranquillità assoluta o posso finalmente arichiviare una volta per tutte questa storia?
Abbia pazienza veramente è l'ultima volta che la disturbo.
Grazie
Rcapitolando il tutto:
Rapporto orale attivo su uomo cinque secondi senza eiaculazione
4 test effettuati: 4 settimane, 7 settimane, 8 settimane, 12 settimane
Il laboratorio descrive il test di ultima genrazione antigene e anticorpo anche se sul referto non c'è scritto perchè dice che il macchinario è unico e comprende entrambi.
A 8 settimane test per sifilide, epatite a - b - c - tutto negativo.
Esami del sangue normali a parte i globuli bianchi (3.88 al posto del minimo 4.00 ma il dottore mi ha detto che è la stessa cosa)
Ora a distanza di tutto ciò devo fare altri test di qualsiasi genre per arrivare alla tranquillità assoluta o posso finalmente arichiviare una volta per tutte questa storia?
Abbia pazienza veramente è l'ultima volta che la disturbo.

Grazie
può aiutarla il fatto che sulle analisi ci sia scritto :
Antigene Australia HbsAg
Anticorpo dell'antigene S Hbsab
Antigene E dell'epatite Hbeag
Anticorpo dell'antigene E Hbeab
Anticorpo "core" dell'epatite Hbcab (IgG+IgM)
Anticorpo "core" dell'epatite Hbcab (Igm)
HCV Anticorpi Epatite Virus C
Puo' bastare per stabilire l'affidabilità ad un mese ?
La ringrazio
Antigene Australia HbsAg
Anticorpo dell'antigene S Hbsab
Antigene E dell'epatite Hbeag
Anticorpo dell'antigene E Hbeab
Anticorpo "core" dell'epatite Hbcab (IgG+IgM)
Anticorpo "core" dell'epatite Hbcab (Igm)
HCV Anticorpi Epatite Virus C
Puo' bastare per stabilire l'affidabilità ad un mese ?
La ringrazio
gentile utente
grazie per l aquisto del bonsai! chiunque puo' è invitato a farlo, con un piccolo contributo potete aiutarci a parlare ancora di piu' di HIV e far arrivare a sempre un maggior numero di persone informazioni corrette oltre ad aiutare la ricerca verso nuovi farmaci anti-hiv.
Per quello che mi ha chiesto, l'infezione da HBV è una patologia che puo' essere curata; naturalmente adesso non è utile il vaccino.
Se, come penso risultera negativo , potrà tranquillamente eseguire il test!
saluti cordiali
grazie per l aquisto del bonsai! chiunque puo' è invitato a farlo, con un piccolo contributo potete aiutarci a parlare ancora di piu' di HIV e far arrivare a sempre un maggior numero di persone informazioni corrette oltre ad aiutare la ricerca verso nuovi farmaci anti-hiv.
Per quello che mi ha chiesto, l'infezione da HBV è una patologia che puo' essere curata; naturalmente adesso non è utile il vaccino.
Se, come penso risultera negativo , potrà tranquillamente eseguire il test!
saluti cordiali
Dottore ho letto che l' HBsAg è il primo market che si evidenza in un test di Epatite B e che esso è presente praticamente immediatamente dopo il contagio .... è vero ??
ecco il testo a cui mi riferisco
"Il virus dell'epatite B è molto complesso sia morfologicamente sia immunologicamente; nel decorso della malattia è possibile osservare nel plasma la comparsa di determinati antigeni virali e dei loro corrispondenti anticorpi. Tra i più conosciuti ricordiamo l'antigene denominato HBsAg, che è presente nel plasma dal momento dell'inoculazione del virus (periodo preclinico) fino all'incirca al momento della guarigione; esso viene poi sostituito dal suo corrispettivo anticorpo (anti HBsAg) (sieroconversione)."
La ringrazio
ecco il testo a cui mi riferisco
"Il virus dell'epatite B è molto complesso sia morfologicamente sia immunologicamente; nel decorso della malattia è possibile osservare nel plasma la comparsa di determinati antigeni virali e dei loro corrispondenti anticorpi. Tra i più conosciuti ricordiamo l'antigene denominato HBsAg, che è presente nel plasma dal momento dell'inoculazione del virus (periodo preclinico) fino all'incirca al momento della guarigione; esso viene poi sostituito dal suo corrispettivo anticorpo (anti HBsAg) (sieroconversione)."
La ringrazio