TEST

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
miriam2009

TEST

Messaggio da miriam2009 »

Gentile dottore, leggo da diverso tempo il suo forum e le vorrei porre anche io una delucidazione.

Nella mia vita sessuale, ho 20 anni, non ho ancora sperimentato sesso penetrativo limitandomi sporiadicamente al sesso orale su uomo.

Sono sempre stata dell'opinione che il sesso orale senza eiaculazione sia sesso sicuro e mi sembra che anche da lei ciò è condiviso.

Ho scritto sul sito VIVERE AL SOLE e al Dr Arici (Forse lei lo conosce) e lui mi ha risposto che nel mio caso non è necessario effettuare test di alcun tipo. Lei conferma quanto mi ha detto il Dr Arici?

Ultimissima domanda: il periodo finestra è di tre o sei mesi, L'iss dice sei mesi ma da quanto ho capito sembra stiano rivedendo le linee guida per aggiornarle.

La ringrazio e la sitmo molto
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

il rapporto orale attivo senza eiaculazione è secondo la nostra esperienza assente da rischio HIV.

Il periodo finestra, secondo le maggiori linee guida internazionali, dura 3 mesi.

saluti cordiali
miriam2009

quindi io con un test negativo a 4 mesi posso stare tranquilla e riavvicinarmi al mio ragazzo???
dott.manuelmonti

si stia tranquillo

saluti
miriam2009

quindi dottore, è definitivo e non lo ripeto più più più?
dott.manuelmonti

basta miriam le ho gia detto che non c'pè bisogno di ripeterlo

saluti
Bloccato