test 4 generazione info

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
sebastian

test 4 generazione info

Messaggio da sebastian »

Salve...vorrei avere dei consigli.
Dopo un rapporto ad alto rischio ho deciso di fare un test elisa passato dieci giorni. esito negativo valori 0,28.

mi chiedo:1. questo test a 10 giorni non ha completamente importanza?
2. il valore di 0,28 potrebbe aumentare?

ora passato un mese dal fattaccio vorrei recarmi a rifare il test.
1. che significato potrebbe avere un test elisa dopo un mese?
2. ho già il ticket per la pcr, aspetto per la pcr o dopo un mese potrebbe dirmi già qualcosa?

intanto in questo mese ho avuto: lingua bianca (che potrebbe essere dovuta all'ansia visto che soffro subito di stomaco, nel senso che sono molto ansioso) diarrea che va e viene (anche questo spero dovuto allo stress perchè soffrendo di stomaco soffro anche di diarrea, certo non sempre) linfonodi ingrossati (mi sento il collo strano ma lo sentivo strano già da molto tempo, ad ascelle e inguine non sento niente) ho avuto della febbre per due giorni a 38e qualcosa e 37 e mezzo (ma forse dovuto ad un virus intestinale)
insomma sto in ansia, ho la testa in confusione e ho paura.

Il dottore insiste con il test elisa a sei mesi…ma posso aspettare sei mesi?!?! No non ce la faccio purtroppo…

grazie a tutti in anticipo!
un saluto!
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

i sintomi che riferisce sono assai aspecifici e non possono essere collegati senza ulteriori accertamenti ( il test ) all infezione da HIv

Il test ha senso farlo ad un mese, dopo aver superato il periodo medio di sieroconversione e ha una buona attenbilità , e poi ripeterlo a tre mesi per escludere le sieroconversioni tardive

saluti cordiali
sebastian

Messaggio da sebastian »

ho appena ritirato il test a 100 giorni: negativo valore 0.05

dottore è definitivo?

ora le chiedo, perchè tutti questi strani valori? cioè:

primo test 10 giorni: neg, val 0.28
secondo test 40 giorni: neg, val 0.20
terzo test 100 giorni: neg, val 0.05

:?:
grazie...
dott.manuelmonti

il test eseguito è definitivo e puo' stare tranquillo.

I valori differenti dallo zero sono dovuti al fatto che esiste un margine di cross-reazione del reagente con alcune parti delle proteine umane.

Si tratta di valori molto piccoli, che non significano nulla.

saluti cordiali
sebastian

Messaggio da sebastian »

[quote="sebastian"]ho appena ritirato il test a 100 giorni: negativo valore 0.05

dottore è definitivo?

ora le chiedo, perchè tutti questi strani valori? cioè:

primo test 10 giorni: neg, val 0.28
secondo test 40 giorni: neg, val 0.20
terzo test 100 giorni: neg, val 0.05

:?:
grazie...[/quote]
caro dottore, la mia odissea credo che sia terminata.
oggi ho ritirato i risultati del test: val 0.05 Negativo (dopo 5 mesi)

ho solo un ultimo dubbio...perchè ancora lo stesso valore da quello dei 100 giorni? bah!...ma non è che hanno preso e copiato il risultato dell'ultima mia volta?:) il mio cervelletto sti dubbi se li fa.

grazie in anticipo.
dott.manuelmonti

stia tranquillo e non pensi piu' all'episodio.

saluti cordiali
Bloccato