alla cortese att. del Dott. Monti....

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
mai piu'

alla cortese att. del Dott. Monti....

Messaggio da mai piu' »

salve Dottore,le avevo mandato un messaggio in pm,ma riflettendoci e giusto condividerlo con tutti gli utenti:
un 10gg fa ho ricevuto (stupidamente),un rapporto orale non protetto con una prostituta,leggendo i vari post e avendo telefonato all' ISS, dove mi hanno confermato che i rapporti orali non protetti non sono a rischio hiv,volevo porgerle la seguente domanda:è possibile aver contratto dell mst e fare quindi il test?
La ringrazio anticipatamente e buon lavoro....
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

Per l'infezione da HIv non ha corso rischi.

PEr altre MSt se non sono presenti sintomi non è necessario eseguire i vari tests

saluti
mai piu'

Messaggio da mai piu' »

grazie dottore per la sua risposta......ma se dovessero sorgere sintomi di mts sarei sempre in tempo x curarle?
e visto ke sono donatore avis,loro potrebbero accorgersi dai loro esami (almeno per la sifilide).... ANCORA GRAZIE!!!
mai piu'

Messaggio da mai piu' »

mi scusi ancora dottore,ma mi è sorto un dubbio:
come mi ha detto lei nn sono a rischio da infezione hiv dato il rapporto orale non protetto,ma si potrebbero contrarre mts,la mia domanda è la seguente:ma se chi mi ha fatto il rapporto orale fosse infetta e mi avese trasmesso qualke mts (tipo sifilide),automaticamente mi puo' aver trasmesso l'hiv?
MI scusi per la mia domanda ma sono preoccupatissimo.....
la ringrazio nuovamente
moderatamente tranquillo

Messaggio da moderatamente tranquillo »

ti rispondo io se posso.
tramite il rapporto orale passivo non si corrono rischi di trasmissione di hiv, questa è la posizione del dottore.
quindi anche se la persona avesse avuto l'hiv in quel modo non te lo potrebbe trasmettere, mentre è più facile trasmettere altre mst, perchè sono più contagiose.
mai piu'

Messaggio da mai piu' »

[quote="moderatamente tranquillo"]ti rispondo io se posso.
tramite il rapporto orale passivo non si corrono rischi di trasmissione di hiv, questa è la posizione del dottore.
quindi anche se la persona avesse avuto l'hiv in quel modo non te lo potrebbe trasmettere, mentre è più facile trasmettere altre mst, perchè sono più contagiose.[/quote]

quindi come dici tu,se mi avesse trasmesso qualche mts anche se fosse infette non correrei rischi di hiv?
Comunque non per mancanza di fiducia (anzi ti ringrazio tantissimo)aspetto con ansia la conferma del Dott. Monti.

Grazie ancora comunque.
mai piu'

Messaggio da mai piu' »

[quote="mai piu'"]mi scusi ancora dottore,ma mi è sorto un dubbio:
come mi ha detto lei nn sono a rischio da infezione hiv dato il rapporto orale non protetto,ma si potrebbero contrarre mts,la mia domanda è la seguente:ma se chi mi ha fatto il rapporto orale fosse infetta e mi avese trasmesso qualke mts (tipo sifilide),automaticamente mi puo' aver trasmesso l'hiv?
MI scusi per la mia domanda ma sono preoccupatissimo.....
la ringrazio nuovamente[/quote]
dimenticavo di dirle che è da stamane che avverto del prurito/bruciore (va e viene) in al diverse parti del corpo ma non so se è dovuto ad un problema psicologico a causa della mia paura..visto che sono un tipo milto ansioso
dott.manuelmonti

Altre MSt favoriscono il contagio HIV ma solo se vi sono episodi a rischio HIV .

saluti
mai piu'

Messaggio da mai piu' »

[quote="dott.manuelmonti"]Altre MSt favoriscono il contagio HIV ma solo se vi sono episodi a rischio HIV .

saluti[/quote]

allora nel mio caso come dice lei posso stare tranquillo?
dott.manuelmonti

si
mai piu'

Messaggio da mai piu' »

[quote="dott.manuelmonti"]si[/quote]

Grazie dott.monti mi ha risollevato in questi giorni di dubbi....
Bloccato