risultato pcr

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
ansioso 81

risultato pcr

Messaggio da ansioso 81 »

gentile dott. Monti mi è arrivato in anticipo il risultato della pcr
c'è scritto hiv1 rna pcr real time sierologia:non rilevato val min 0.20
adesso le chiedo:in caso fosse avvenuta l'infezione è possibile che a 41 giorni questo test risulti cmq negativo? grazie
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

Il test PCr ha un elevata attebdibilità e puo stare tranquillo.

E' comunque consigliabile, per prudenza, ripetere il test a 3 mesi

saluti cordiali
ansioso 81

risultato pcr

Messaggio da ansioso 81 »

dottore mi scusi non voglio farle ripetere sempre le stesse cose non mi mandi a quel paese...ma sono molto in confusione chi dice che è definitivo al 100% chi che e come gli altri test chi che non serve a nulla...di lei mi fido molto...le chiedo questa precauzione è una prassi il test è definitivo a 3 mesi e non prima,ci puoessere un errore nelle analisi o il virus può veramente non essere rilevato con pcr a 41 giorni?o quali possono essere le cause?il mio medico curante mi ha detto ridendo...non si è nascosto se c'è è impossibile non rilevarlo a 6 settimane non è come il test anticorpi.lei pensa sia vera questa risposta?mi scusi per la mia insistenza ma le sue spiegazioni sono da me molto gradite.grazie
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

come ho ripetuto già numerose volte, i test di ultima generazione, che comprende anche il test HIV PCR, ha un elevata attendibilità ad un mese.

Secondo le linee guida internazionali pero' è da considerare definitivo il test a 3 mesi; per tale motivo consigliamo di ripeterlo a 3 mesi

saluti cordiali
Bloccato