test
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS
-
Re: test
[quote="ipnos"]ciao a tutti!!
volevo chiedere se posso considerare definitivo il test effettuato in un laboratorio privato a 89 giorni dal rapporto a rischio!!il metodo usato è l' e.L.f.A con esito negativo!!
grazie a tutti!![/quote]
il ministero dice 6 mesi ma a tre è ok sempre se non cadi nella spirale delle sieroconversioni tardive che sono rare
volevo chiedere se posso considerare definitivo il test effettuato in un laboratorio privato a 89 giorni dal rapporto a rischio!!il metodo usato è l' e.L.f.A con esito negativo!!
grazie a tutti!![/quote]
il ministero dice 6 mesi ma a tre è ok sempre se non cadi nella spirale delle sieroconversioni tardive che sono rare
-
dottore puo gentilmente rispondere a queste mie domande?: Ma un test hiv1/2 ab e di 3 o 4 generazione?,e comunque attendibile a 3 mesi?,e come ultime 2 domande:un'analisi quantitativa rna mediante(ricerca diretta amplificazione genica dietro retrotrascrizione) che tipo di test e?a quanto si riduce il periodo finestra(indipendentemente dai test anticorporali da eseguire in ogni caso) utilizzando questo test?
gentile utente
i test di III e IV generazione sono considerati definitivi entrambi a tre mesi.
Il tipo di test di cui parla è un test che utilizza la tecnica pcr.
Secondo i CDC di Atlanta e secondo la FDA, con la PCR qualitativa, la durata media del periodo finestra si riduce a 12 giorni.
Tuttavia, SOLO PER PRECAUZIONE, si consiglia di ripetere il test dopo 3 mesi.
i test di III e IV generazione sono considerati definitivi entrambi a tre mesi.
Il tipo di test di cui parla è un test che utilizza la tecnica pcr.
Secondo i CDC di Atlanta e secondo la FDA, con la PCR qualitativa, la durata media del periodo finestra si riduce a 12 giorni.
Tuttavia, SOLO PER PRECAUZIONE, si consiglia di ripetere il test dopo 3 mesi.