Hiv2 test

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
marziano

Hiv2 test

Messaggio da marziano »

Gebtile dottore,

un test hiv2 quando può considerarsi definitivo?
Cosa si intende con minore aggressività dell'Hiv2? Mi spiego vuol dire che si rileva più tardi o che porta più lentamente all'AIDS?
Grazie
marziano

Messaggio da marziano »

scusate ma nessuno risponde?
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

deve avere pazienza e rispondiamo a tutti.

Il periodo finestra dell' infezione da HIV2 è comunque di 90 giorni anche se il periodo medio è maggiore.Comunque ribadisco il test a 3 mesi è definitivo.

Per aggressività s'intende che la sua capacità di infettare e la sua capacità di "attaccare" il sistema immunitario è minore rispetto al virus HIV 1.

saluti cordiali
marziano

Mi scusi dottore mi faccia capire

Messaggio da marziano »

Mi scusi la domanda banale ma visto che l'eventuale rapporto a rischio che ho avuto è stato all'estero, ho eseguito il test a 95 giorni posso ritenere l'esito Negativo come definitivo o mi consiglia di ripeter il test?
Il problema è che ho una faringite che va e viene, una stomatite sulle lingua che cambia posizione ma non guarisce, sò che posso essere mille altre cose ma sono spavento e leggendo in giro non si capisce bene se il test dopo 3 mesi è definitivo ed inoltre se rileva tutti i vari tipi.
Grazie in anticipo
dott.manuelmonti

In Italia le linee guida prevedono che il test va eseguito a 6 mesi ; + pero' vero che le principali linee guida internazionali cosi come la maggiorparte dei paesi europei considerano definitivo il test a 3 mesi dall'ultimo comportamento a rischio.

saluti cordiali
marziano

scusi ancora

Messaggio da marziano »

Gentile dottore,
mi scusi la domanda forse banale:
secondo lei in merito alle sue esperienze, dopo che ho eseguito pcr qulitativa e quantitativa (negativi) test elisa e p24 dopo 20 40 60 e 95 giorni risultati negativi posso smettere di fare test e considerare il risultato attendibile?
Non mi porrei ancora tante domande se non avessi questo mal di gola persistente e la lingua che continua ad esser bianca con taglietti che ogni tano appaiono. C'è anche da dire che ogni tanto ho sempre sofferto di stomatiti anche se non così perdurature. Il collo a distanza di mesi ogni tanto continua a farmi male. I suoi colleghi mi hanno detto di star tranquillo che sono mie fisse ma lei sa bene che l'ansia porta stati incontrollabili.
GRazie
moderatamente tranquillo

Messaggio da moderatamente tranquillo »

Tu con 4 tests negativi ancora ti preoccupi?
marziano

Messaggio da marziano »

Hai ragione ma sai ho dei "problemi" che non capisco e volevo un parere medico...
dott.manuelmonti

Il test effettuati sono da considerare definitivi

saluti
Bloccato