periodo finestra di 1 anno bisogna fare chiarezza

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
xdanielx88

periodo finestra di 1 anno bisogna fare chiarezza

Messaggio da xdanielx88 »

dopo aver ascoltato l'intervista della dottoressa gervasoni sul sito del corriere ritengo assolutamente necessario fare chiarezza ,perche io con il mio Western blot a 192gg risultato negativo(ho fatto il Western blot perche risultavo sempre dubbio all'elisa con valori altalenanti ed immaginatevi la botta psicologica quando il dottore mi disse che ero risultato dubbio all'hiv e che avrei dovuto rifare il test per vedere se ero sieropositivo oppure si trattava di una falsa positivita,sono stati due giorni infernali dove nemmeno tavor e xanax riuscivano a calmarmi ) mi ero messo il cuore in pace poi ho sentito questa dottoressa e mi ha preso di nuovo l'ansia e sono rientrato in quel circolo vizioso di pensieri ruminanti anche se fortunatamente a causa del mio elisa risultato dubbio mi e stata(oltre al WB) fatta un'analisi quantitativa rna a 88gg(pcr) con risultato non rilevato il che esclude totalmente il pericolo di sieroconversione tardiva dato che il virus a quasi tre mesi e rilevabile al 100%,pero un po di ansia rimane,pero mi chiedo come puo vivere una persona che vuole fare il test ed e all'inizio del periodo finestra e a un certo punto scopre che deve aspettare per il risultato definitivo 1 anno,secondo me impazzisce,in ogni caso telefonero anche io all'iss e gli chiedero gentilmente di approfondire questa questione guardando l'intervista fatta sul sito del corriere e invito anche voi a fare lo stesso perche senno si rischia di giocare sulla serenita delle persone altrimenti tutti i forum si riempiranno di gente presa dal panico e dalla paranoia e si andra da un medico a chiedere informazioni e il medico dira che il periodo finestra e di 3 mesi il paziente potra rispondere:''pero quella dottoressa ha detto di aspettare un anno'' rendendo inutile la rassicurazione del dottore,ripeto qui si rischia di giocare con la serenita delle persone[/quote]
vor79

Messaggio da vor79 »

Concordo pienamente con te lunedì chiamo nuovamente l iss anche se già ho chiamato e mi hanno detto che il video non esiste
gio80

Messaggio da gio80 »

lunedi chiamo vediamo cosa dicono
moderatamente tranquillo

Messaggio da moderatamente tranquillo »

no, che dite? il test definitivo è a 5 anni per voi, quindi dovete ancora aspettare
Bloccato