Test immunometrico

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Capretto

Test immunometrico

Messaggio da Capretto »

Salve ragazzi quale affidabilita ha un test immunometrico effettuato al laboratorio dell' ospedale??
moderatamente tranquillo

Re: Test immunometrico

Messaggio da moderatamente tranquillo »

i test sono tutti altamente affidabili con standard molto elevati sia presso le strutture pubbliche sia presso i migliori laboratori privati, quindi prenditi il tuo risultato negativo e stai tranquillo
Uffi85

Messaggio da Uffi85 »

Aggiungere l'aggettivo "migliori" a parer mio mette solo ulteriori ansie. Non si può di certo sapere quale siano gli ospedali e i laboratori migliori... e spero che i test siano affidabili ovunque, indipendentemente dall'accreditamento dei laboratori e da quale ospedale o laboratorio si sceglie.
moderatamente tranquillo

beh, mi sembra abbastanza superfluo dire che se un laboratorio è accreditato è "migliore" di uno che non lo è, a parte questo i test sono comunque tutti affidabilissimi
Capretto

Messaggio da Capretto »

Grazie maderatamente tranquillo e che ogni volta che entro nel forum qualcuno ha fatto un esame diverso dal mio e mi vien da pensare.... E se il mio fosse arretrato?
moderatamente tranquillo

non lo è
SOS

Messaggio da SOS »

Non riesco a capire perché se si nutrono dubbi, tra l'altro ingiustificati, per laboratori accreditati non ci si affida a centri ospedalieri che sono assolutamente competenti e specializzati dal profilo diagnostico e counseling. Ad esempio, ho avuto esperienza della grande professionalità nei centri di immunologia e medicina trasfusionale. Tra l'altro in queste unità il test è anonimo e quasi o totalmente gratuito!
moderatamente tranquillo

sos, per quello che ho potuto capire, molti preferiscono un laboratorio privato per la rapidità del risultato (in genere 2 giorni, ho sentito di alcuni anche più rapidi), per la minore probabilità di incontrare qualcuno che conoscono e forse per evitare gli affollamenti dei centri pubblici (anche se pure alcuni laboratori privati non scherzano affatto)
questa è la ragione che mi sono dato sentendo molti frequentatori del forum e sulla base delle mie poche precedenti esperienze di test ed esami vari.
NINNI

Messaggio da NINNI »

è vero.....io l'ho fatto in un laboratorio privato perchè l'attesa mi avrebbe ucciso....me l'hanno ridato dopo 4 ore e non ho incontrato anima viva...cosa che in ospedale sarebbe stato impossibile!!
Capretto

Messaggio da Capretto »

A me il primo me l hanno dato per favore in ospedale in cinque ore per una conoscenza!!! Il secondo sempre in ospedale ma in un altro dopo tre giorni!!!!! Ma qllo che ho fatto io il test immunometrico e stato fatto appunto in una struttura pubblica!!!!
SOS

Messaggio da SOS »

Personalmente non mi sono vergognato di chiedere un test HIV, perché è questo retaggio culturale che è il peggior effetto di questo maledetto virus. Non ho problemi a metterci la faccia. Il risultato l'ho ricevuto con tempestività in due giorni. Nulla da obiettare sui laboratori accreditati, ma non capisco perché fare un test se poi si ha fiducia. Mi sembra un modo stupido per alimentare paranoie e buttare soldi.
Uffi85

Messaggio da Uffi85 »

Le volte che sono dovuta recarmi in ospedale, credimi, non ho ricevuto trattamenti così competenti e splendidi. Purtroppo la malasanità è una realtà vera, gli ospedali non sono così perfetti come qui si vuole far credere. Aldilà dei laboratori privati e degli ospedali, c'è chi lavora bene e c'è chi lavora male!
All'epoca decisi di recarmi in un laboratorio non solo perché c'era meno attesa (il primo test ricordo che lo feci la mattina presto ed il pomeriggio era già pronto) ma anche perché in passato non ho trovato ospedali pubblici così compententi.
PERPLESSO

Messaggio da PERPLESSO »

scusa uffi 85 ma di dove 6?
SOS

Messaggio da SOS »

Si può sempre cambiare ospedale e si può avere fiducia nelle strutture accreditate. Mi sento di consigliare i centri trasfusionali perchè fanno il test HIV per prassi ed usano sicuramente le tecniche di maggiore avanguardia, ma le altre strutture convenzionate ISS hanno affidabilità equivalente.
Capretto

Messaggio da Capretto »

Io credo che qualsiasi ospedale in funzione abbia uno standard per quanto riguarda i test e non possono ancora utilizzare test!!!!non credo possa utilizzare test di vecchia generazione ma quelli stabiliti dal iis!!! O no?
Bloccato